Sesto Calende, 1 marzo 2020

Oggetto: (Misure urgenti di contenimento del contagio nelle regioni e nelle province di cui agli allegati 2 e3) - “sospensione, sino all’8 marzo 2020, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado"

Si comunica che il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, DPCM del 1 marzo 2020 sulle misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 prevede “sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, […], ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza. (Art. 2, c.1 lettera e)" .
Le attività didattiche sono, quindi, sospese per tutti gli studenti, fino all’8 marzo 2020.
E’ prevista la prosecuzione di attività didattiche a distanza, in modalità flessibile e secondo le necessità individuate dai docenti dei singoli Consigli di Classe.
Tutti gli studenti sono tenuti a consultare il registro elettronico e la bacheca e ad attivarsi per usufruire al meglio della piattaforma Google Suite for Education.

Il Dirigente scolastico
Elisabetta Rossi