Bosco del Vigano (Somma Lombardo)

• Bosco-del-Vigano-ORIENTEERING
bosco Vigano

E’ stato avviato ufficialmente il progetto N@t dedicato al patrimonio delle Terre Alte, promosso dal Liceo Crespi di Varese, e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, che vede la partecipazione del nostro Istituto e di oltre venti scuole del Nord Italia e non solo.

Nel nostro Istituto sarà coinvolta la classe terza Liceo Sportivo, guidata dal prof. Roberto Biella e dalla Prof.ssa Maristella Zantomio, che lo scorso 11 novembreha già partecipato al primo Webinar sul tema della biodiversità alpina.Sono stati offerti interessanti spunti di approfondimento dal relatore Dott. Alessio Martinoli,esperto in Botanica, Zoologia e Biodiversità, che ha guidato circa 400 ragazzi e docenti alla riscoperta della biodiversità alpina, focalizzando l’attenzione sull’importanza di custodire le specie vegetali e animali di cui è ricchissimo il nostro paesaggio montano.

Il Webinar costituisce una prima tappa di un percorso che accompagnerà l’attività didattica curricolare degli studenti da novembre a marzo, con attività a distanza, incontri formativi e, emergenza sanitaria permettendo, con un evento in presenza ad Aprile a Varese.