La nostra scuola ha aderito alla settimana di mobilitazione globale per l'ambiente e il cambiamento climatico.
Il giorno 27 settembre si è tenuto presso il campo da calcio della scuola un FLASH MOB. Per indicare il nostro impegno concreto per la protezione del nostro pianeta, è stata rappresentata simbolicamente la nostra Terra con tutti i ragazzi della scuola.
I migliori scienziati del mondo ci stanno dicendo che le nostre attività stanno cambiando il clima e che se non agiamo con forza continueremo a vedere i mari che si alzano, maggiori ondate di calore, sempre più pericolose siccità ed inondazioni, e altre catastrofi di massa che potrebbero scatenare migrazioni e conflitti su tutta la Terra.

Per affrontare il tema del cambiamento climatico, devono cambiare le nostre abitudini quotidiane. Occorre ridurre l’uso delle energie fossili e passare ad un’economia sostenibile, basata sul riciclo, sull'abbattimento delle emissioni di CO2 e dei rifiuti.
La nostra scuola vuole dare il suo contributo per un cambiamento che deve essere il più veloce possibile.
Il flash mob è stato il primo passo di un progetto di conoscenza e avvio di iniziative concrete su questi temi così importanti.
"La Terra non ci appartiene, ma il suo futuro ora è nelle nostre mani" (astronauta Luca Parmitano, 25/09/2019)

IMG-20191012-WA0005s
IMG-20191012-WA0011s