Premio Chiara Giovani 2022

Sono lieta di comunicare a tutta la comunità scolastica che una nostra studentessa, Sarah  Barbara Baiguera, 2006, classe 3CS, di  Mercallo , è in finale al Premio Chiara Giovani 2022, premio letterario nazionale transfrontaliero per ragazzi da 15 a 20 anni con il racconto dal titolo"Desiderio".
Il suo racconto è stato selezionato dalla Giuria Tecnica tra i 201 pervenuti alla Segreteria e viene pubblicato nel volume edito dall’Associazione Amici di Piero Chiara dal titolo "Desiderio". Per tutte le informazioni tel. 0332335525 (da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 14.30) o e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'invito a partecipare al concorso e a scrivere è stato formulato dalla sua docente di lettere, prof.ssa Donata Bertinelli, che ringrazio per la capacità di coinvolgere i suoi studenti nella passione per la scrittura. Colgo l'occasione per ringraziare i numerosi docenti di lettere della scuola, che intraprendono ogni giorno lo sforzo di spingere gli adolescenti ad appassionarsi alla lettura e alla scrittura, ad avventurarsi tra le opere letterarie per apprezzarle e valorizzarle.

Accludiamo i comunicati ufficiali.

Elisabetta Rossi
Dirigente scolastico